Promozione di “La piuma di Zivodrag Zivkovic”

Il festival internazionale “La piuma di Zivodrag Zivkovic” tenutosi già da tre anni a Zenica, è stato rappresentato presso la Biblioteca popolare “Vuk Karadzic” a Kragujevac. Emir Sokolovic, il fondatore di “Piuma” è stato ospitato da Mirco Demic, il direttore della Biblioteca. Sokolovic parlava di come “Piuma” cresceva dal Festival regionale fino al Festival internazionale, quest’anno incluso nella stagione di cultura Italiana in Bosnia ed Herzegovina. Ha ricordato chi ha presso gli allori: Tode Ilievski (Macedonia), Paolo Maria Rocco (Italia) e Goran Simic (Bosnia ed Herzegovina).

Al pubblico si è rivolto anche lo scrittore Zivota Markovic che parlava di compagnia di Zivodrag Zivkovic, ma anche di sua opera letteraria e pedagogica.

Marko Demic parlava di pubblicazione dei lettori di Kragujevac del mese di dicembre del 2002 che è stato dedicato a Zivodrag Zivkovic.

Come il premio per il lavoro di quest’anno nella cultura, Emir Sokolovic ha ricevuto l’invito dalla scrittrice italiana Regina Resta come membro della giuria alla competizione letteraria “La voce dei poeti” che si terrà nel mese di marzo del 2018.

Quest’anno è stato piuttosto turbolente. La pressione economica non lasciava abbastanza spazio per il club di raccogliere i programmi degli autori che hanno le opere autentiche e valorose.

Adesso al tramonto dell’anno calendario con piacere posso confermare che anche questa stagione “Tavolozza (Paleta)” ci è riuscita. Il Festival è stato di un’ottima impressione e penso sia già una corona, ha detto Sokolovic con il risvolto all’anno precedente presso “Tavolozza blu (Plava paleta)”.

(Traduzione: Bijelic Bozana)

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.