REDAZIONE

N.B. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità. Non si propone di avere ricavi economici né punta a ottenere dallo Stato «benefici, agevolazioni e provvidenze». Non va pertanto considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Alcune delle immagini pubblicate sono state reperite su Internet e giudicate di pubblico dominio. Chiunque, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, è pregato di contattarci all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

*

Frequenze Poetiche è ideata e redatta da Giorgio Moio (direttore), con la collaborazione di Anna Formato (correttore di bozze e caporedattore), Antonio Lepre (correttore di bozze), Loredana Riccardi (editore), Mario Russo (grafico), Federico Zinzi (web editor).

COLLABORA CON NOI

Chiunque può collaborare a «Frequenze Poetiche», rivista con blog. Tutti gli scritti saranno valutati e scelti autonomamente dalla redazione per una possibile pubblicazione. In caso di pubblicazione sarete avvisati. La collaborazione è libera o per invito, nonché a titolo gratuito.

Meglio se gli scritti rientrano nelle categorie presenti nel sito. Ogni autore deve spedire anche una biografia e una foto personale. Gli scritti (se già editi, citare la fonte, ma meglio inediti) non devono essere di propaganda politica né per fini personali né offensivi. Non c’è limite di spazio, ma è preferibile non andare oltre le 5-6 pagine A5, corpo 11, carattere Times Roman, interlinea singola. Ogni mese, gli scritti pubblicati sul blog saranno impaginati in pdf (e-book) come un volume, e a richiesta, dietro compenso, anche in forma cartacea. Inviando il vostro materiale, accettate il trattamento dei dati personali ai sensi dell’ex art. 13 del D. Lgs 196/2003.

Le richieste di eventuale acquisto di copie, anche arretrate, vanno indirizzate alla Redazione ([email protected]), anticipando la somma di 15,00 euro cadauna + 3,00 per spese postali, lasciando il proprio indirizzo postale, con uno dei seguenti metodi:

CODICE IBAN: IT08 J076 0103 4000 0004 9963 275 intestato a Giorgio Moio

– C/c/p: 49963 275 intestato a Giorgio Moio

– PayPal: [email protected]

Purtroppo, la politica della rivista non consente invio di copie cartacee in omaggio o gratuite, neanche ai collaboratori (gratuita è solo il PDF sfogliabile che invieremo prima della pubblicazione cartacea), né è previsto un abbonamento in quanto è un aporiodico. In realtà fino al numero 28 (come si evince dai numeri pubblicati) FP è stata un mensile, poi i soliti scarsi problemi di capitali ci hanno indotti verso l’aperiodico. C’è stato anche un momento in cui abbiamo pensato di cessare le pubblicazioni, ma siamo ancora qui, con sacrifici ed affanni per amore della letteratura, di una voce culturale quantomeno seria.

Per i testi pubblicati, Frequenze Poetiche non è responsabile del loro contenuto, né soggettiva né oggettiva; la responsabilità è tutta a carico degli autori.

Inviare articoli, foto e suggerimenti a: [email protected]

Per invio materiali cartacei: Via Vic. Masseria Vecchia, 222/2-Loc. Licola – 80014 Giugliano in Campania (NA)