Galleria “Centometriquadri Arte Contemporanea”

Inaugurazione Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea

 

Sarà inaugurata venerdì 27 ottobre 2017, alle ore 19:00 la galleria “Centometriquadri Arte Contemporanea” di Sergio Gioielli (un artista, nato a Cosenza, ma di adozione casertana), nuovo spazio espositivo in Santa Maria Capua Vetere (CE).

Nel cuore della città di Santa Maria Capua Vetere, in via C. Santagata, n.14, di fronte al Tribunale civile, nasce la galleria “Centometriquadri Arte Contemporanea”, uno spazio di libero confronto artistico e culturale.

Lo spazio si pone come anello di sinergetica congiunzione tra il territorio, e la ricchezza storica e culturale che lo caratterizza, e realtà di più ampio respiro, sia nazionale che internazionale.

Centometriquadri Arte Contemporanea si propone come luogo di apertura all’arte in tutte le sue declinazioni, attraverso percorsi espositivi aperti a più linguaggi artistici, ivi inclusi quelli maggiormente innovativi, nonché coinvolgenti artisti di diverse generazioni, con particolare attenzione all’arte giovane e agli artisti emergenti, e con l’intento, anche, di aprire dialoghi tra diverse generazioni e idiomi artistici, esulando da rigidi confini di genere e di stile.

In occasione dell’apertura verrà presentata una mostra collettiva degli artisti Michele Attianese, Pietro Maietta, Viola Pantano e Lucio Perone.

La mostra, nel mettere a confronto quattro artisti che operano con diverse modalità espressive, mira ad offrire una panoramica sia sulle differenti tematiche e poetiche, che sulle diverse modalità tecniche, che spaziano tra la pittura, la scultura, la fotografia e l’installazione.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.